Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha superato con il massimo dei voti (ma senza lode) l'ultimo esame della sua carriera di studente di Filosofia all'università La Sapienza di Roma. "È andato benissimo - ha annunciato ai cronisti il professore Gaetano Lettieri, il docente con cui Giuli ha svolto la prova orale di Teoria delle dottrine teologiche - Il ministro era preparatissimo ma abbiamo anticipato per motivi di ordine pubblico l'esame alle 8: è stato una trentina di minuti e non posso che fargli i complimenti".
In effetti alle otto e mezza, quando la maggior parte dei giornalisti sono arrivati (l'appello era fissato alle 9, orario mantenuto soltanto per gli altri studenti), del ministro non c'era più nemmeno l'ombra, anche se qualche agente in borghese sostava ancora davanti alla facoltà. Giuli, 49 anni appena compiuti, è stato visto arrivare con la solita auto ministeriale alle otto in punto, per poi entrare nella facoltà di Lettere dell'ateneo. Anche i membri dell'organizzazione giovanile comunista Cambiare Rotta, che lo attendevano per una protesta annunciata da giorni - che è stata la probabile ragione dietro al cambio di orario - non l'hanno incrociato.
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora