Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Tennis
  4. Internazionali: out Sonego, Shapovalov al secondo turno

Internazionali: out Sonego, Shapovalov al secondo turno

Lite del canadese con il pubblico sul finire del secondo set

Lorenzo Sonego, dopo la semifinale dello scorso anno, è stato eliminato subito al primo turno degli Internazionali di Roma. Passa Denis Shapovalov in tre set con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-3. Match che poi si è surriscaldato sul finire del secondo set tra il tennista canadese e il pubblico per un punto contestato con il giudice di sedia. "Chiudete quella c***o di bocca" è stata la frase rivolta da Shapovalov ad alcuni tifosi che lo beccavano dagli spalti della Grand Stand Arena. E poi ancora verso un tifoso 'vieni qui, vieni qui'. Situazione che poco dopo si è calmata con il terzo set svoltosi normalmente. 

Naomi Osaka dà forfait agli Internazionali d'Italia a causa di un infortunio alla caviglia sinistra e viene sostituita da Nuria Parrizas Diaz. "Purtroppo devo ritirarmi da Roma perché l'infortunio che ho riportato la scorsa settimana a Madrid non è ancora guarito - ha spiegato la tennista giapponese - È un infortunio al tendine d'Achille quindi devo stare attenta soprattutto prima del Roland Garros. Amo questa città e mi diverto sempre a giocare di fronte ai tifosi italiani, quindi mi dispiacerà perderli, ma non vedo l'ora di tornare l'anno prossimo".

Martina Trevisan è stata eliminata al primo turno degli Internazionali di Roma da Shuai Zhang in un'ora e 37 minuti con il punteggio di 6-4, 6-2. La tennista cinese affronterà al secondo turno Aryna Sabalenka.

iulio Zeppieri è stato eliminato al primo turno degli Internazionali di Roma da Karen Khachanov in un'ora e 29 minuti con il punteggio di 6-3, 6-4. Il tennista russo affronterà al secondo turno il vincente tra Carreno Busta e Delbonis.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie