Sport

Tennis: Open d'Italia; Tennis & Friends riparte il 15 maggio

Open Day con visite mediche gratuite, in campo Bonolis e Candela

(ANSA) - ROMA, 13 MAG - Torna Tennis & Friends - Salute e Sport, uno dei più importanti eventi sociali nell'ambito della prevenzione in Italia, con una edizione speciale, il prossimo 15 maggio, per inaugurare il Tour 2021 che celebrerà il decennale del progetto con il coinvolgimento in prima linea del mondo della salute e dello sport.
    L'11^ edizione di Tennis & Friends parte da Roma sabato 15 maggio con una Special Edition nell'ambito degli Internazionali BNL d'Italia, per poi arrivare il prossimo 18 e 19 settembre a Torino, all'interno del percorso di accompagnamento alle NITTO ATP Finals di novembre, e proseguire dall'8 al 10 ottobre nuovamente a Roma per celebrare finalmente con il pubblico, compatibilmente con l'evoluzione della pandemia, i dieci anni di attività di Tennis & Friends. Una lunga staffetta per sensibilizzare ancora una volta la popolazione sull'importanza della prevenzione, perché una diagnosi precoce, unitamente ad un corretto stile di vita, è oggi più che mai fondamentale.
    Dieci anni di attività ed esperienza finalizzati a garantire al grande pubblico un servizio di visite specialistiche, screening e check-up completamente gratuito su tutto il territorio nazionale, realizzato grazie al supporto delle numerose strutture sanitarie partner della manifestazione e in linea con le #5S che costituiscono gli ingredienti di Tennis & Friends: Salute, Sport, Solidarietà, Sostenibilità e Spettacolo.
    "Nell'ultimo anno la paura del contagio o la vera e propria impossibilità di recarsi nelle strutture sanitarie, con conseguenti ritardi nella prevenzione, nella diagnosi e nella presa in carico di trattamenti salvavita, hanno giocato un ruolo determinante nell'aumento della mortalità", ha dichiarato il prof. Giorgio Meneschincheri, ideatore dell'evento e presidente di Tennis & Friends, specialista in medicina preventiva.
    Previsto un Open Day con visite mediche gratuite presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Sport e Salute SpA. Con la partecipazione, tra gli altri, di Paolo Bonolis, Vincent Candela, Lorella Cuccarini, Dolcenera, Giancarlo Fisichella, Jimmy Ghione, Max Giusti, Edoardo Leo, Lillo, Diego Nargiso, Mons. Vincenzo Paglia, Paola Perego, Nicola Pietrangeli, Gianni Rivera. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA