Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

"È leggenda", tutti ai piedi di Federer

"È leggenda", tutti ai piedi di Federer

Sui media del mondo si sprecano gli aggettivi per lo svizzero

ROMA, 17 luglio 2017, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

È sempre più difficile trovare aggettivi per descrivere l'ennesima impresa sportiva di Roger Federer. Il successo a Wimbledon dello svizzero, già soprannominato Re, ha "costretto" i media di tutto il mondo a nuovi esercizi di fantasia: leggenda, divino, solo per citare alcuni dei termini scelti dalle testate che gli hanno dedicato la foto d'apertura. Foto che, nella maggioranza dei casi, è quella del campione che bacia il trofeo.

"Divino" è l'omaggio del francese "L'Equipe", mentre "Leggenda" accomuna il britannico "Sun" e lo spagnolo "Mundo Deportivo". Celebratissimo, ovviamente, Federer è anche in patria: "Senza eguali" è il titolo d'apertura della "Neue Zuercher Zeitung", mentre la "Thurgauer Zeitung" diversifica scrivendo accanto alla foto: "Il piano perfetto per il record di Wimbledon". E allora l'originalità vera, forse, la trova la "Basler Zeitung", quotidiano della città natia del campione (Basilea): una foto a tutta pagina, senza nessun titolo, solo Roger. Che, nemmeno a dirlo, bacia la coppa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza