Dopo il primo anno della partnership
con Uefa e YouTube, Dazn è pronta a trasmettere la Champions
League femminile di calcio 2022/23. Verranno trasmessi in
diretta i 61 match, con calcio d'inizio alle ore 18,45 di
domani, fino alla finale di maggio. "Dopo il record di ascolti
registrato lo scorso anno, con la finale che da sola ha
registrato 4,1 milioni di live view, Dazn ha incrementato
ulteriormente la leadership come destinazione principale per i
tifosi del calcio femminile a livello globale - dichiara Shay
Segev, ceo di Dazn Group -. Siamo pronti a coinvolgere sempre
più appassionati". Gli abbonati potranno fruire di tutte le
partite della stagione con un commento in tre lingue diverse:
quella della squadra di casa, della squadra ospite e in lingua
inglese, a meno che non sia già la lingua ufficiale di una delle
due squadre. Inoltre, quest'anno sarà possibile accedere a
maggiori contenuti 'behind the scene': più telecamere presenti
in più aree per raccontare le fasi che vanno dalla preparazione
alla partita.
Nel corso della stagione, Dazn pubblicherà 20 Short su
YouTube per raccontare i momenti più salienti delle passate
stagioni, narrati dagli stessi protagonisti. La serie promuove
'Remix', il nuovo strumento per la produzione di cortometraggi
su YouTube, '1 Minute Master', la nuova serie di quiz di Dazn
composta da 10 episodi disponibile per tutta la fase a gironi.
Le stelle della Champions risponderanno a 'The Big Question',
una batteria di domande in cui, a coppie, le calciatrici dello
stesso club saranno invitate a riflettere in maniera profonda e
filosofica su alcune domande seguendo lo stile del gioco 'would
you rather' che le porterà a scegliere una tra le due opzioni
proposte. Dazn distribuirà anche la seconda stagione di 'The
Match Up', il format di interviste che ha riscontrato grande
successo. Tutti i contenuti saranno disponibili integralmente
sul canale della Champions di Dazn, in pillole su Twitter e
Instagram sul profilo @DAZNFootball.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA