La Lega Pro sbarca nel mondo degli
NFT, con il progetto "Serie C Playoff NFT" lanciato oggi assieme
a due partner d'eccezione, Eleven Sports e DaChain, appartenenti
al Gruppo Aser Ventures. Un progetto formato da quasi 5.000 NFT
per tifosi e appassionati, 3 collezioni esclusive, oltre un mese
e mezzo la durata dei rilasci dei non-fungible token che
avverranno in concomitanza di ciascun match della fase
conclusiva del Campionato di Serie C.
Si partirà il 29 aprile, qualche giorno prima degli inizi dei
Playoff, con la possibilità di collezionare su DaChain.com
oggetti unici, racchiusi in tre collezioni digitali: "Top
Moments Playoff" con le migliori azioni di ciascuna partita in
diverse tirature limitate; "3D Da Collezione", una serie di
oggetti iconici tra cui il pallone ufficiale dei Playoff 2022 e
il trofeo del Campionato; "Final 4 Art by Cristina Stifanic",
quattro opere d'arte create da Cristina Stifanic in edizione
limitata per le Final Four.
I possessori degli NFT della Lega Pro potranno accedere a
vantaggi esclusivi e bonus speciali come il pallone ufficiale
della Serie C, biglietti omaggio per le finali dei Playoff e
scontistiche sugli abbonamenti annuali alla piattaforma Eleven
Sports per il Campionato 2022-23. "Questo progetto vuole far
appassionare ancora di più i tifosi e i giovani al mondo della
Serie C", ha commentato Francesco Ghirelli, Presidente della
Lega Pro". "Siamo davvero contenti di poter offrire per la prima
volta in Italia dei contenuti NFT esclusivi a tutti gli
appassionati della Serie C, e rendere i momenti dei Playoff 2022
in digitale eterni per sempre" aggiunge Marco Corradino,
Founder e CEO di DaChain.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA