Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Premier al via, Manchester City sfida il Liverpool

Premier al via, Manchester City sfida il Liverpool

Si prevede duello serrato, ma Citizens dati per favoriti

(ANSA) - ROMA, 11 SET - In Europa continua a fallire, ma tra le mura inglesi il City di Guardiola ha vinto tutto. Il credito dei Citizens è talmente alto da attribuire loro il ruolo di favoriti assoluti della nuova stagione di Premier League, che comincia domani, e nei pronostici azzera e ribalta i 18 punti di svantaggio accusati nello scorso campionato dal Liverpool campione.
    Il terzo trionfo di Guardiola in cinque stagioni è dato a quota molto bassa dai quotisti Snai, 1,70. Il Liverpool, che in due anni Klopp ha portato prima a vincere la Champions League e poi a dominare la Premier, è tenuto a distanza, a 3,00. La lotta per il titolo sembra racchiusa in questo duello, viste le quote delle altre. Il Chelsea è già in doppia cifra, a 10, il Manchester United segue da lontano, a 20. Qualche teorica chance è concessa ad Arsenal (35) e Tottenham (40), poi si va in tripla cifra, con il neopromosso ma ambizioso Leeds di Bielsa a 200, alla pari con il Wolverhampton.
    Pur perdendo nettamente il campionato, nella stagione passata il Manchester City è stato l'unico club a fare più di 100 gol (102, per l'esattezza). Per questo, è nettamente favorito nella scommessa sul migliore attacco, a 1,50. Il Liverpool, divenuto campione con "soli" 85 gol, segue a 2,75. Candidate alla retrocessione, secondo Snai, le due neopromosse Fulham e West Bromwich, a 1,95. Solo un po' meglio sta l'Aston Villa (2,75) che nella stagione scorsa si è salvato in extremis. Rischia anche il Newcastle (3,50). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie