Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Diritti tv: offerte fondi a Lega, c'è cordata Cvc-Advent-Fsi

Diritti tv: offerte fondi a Lega, c'è cordata Cvc-Advent-Fsi

Club Serie A le esamineranno con l'advisor, poi il 9/9 Assemblea

MILANO, 28 agosto 2020, 20:37

Redazione ANSA

ANSACheck

Sono scaduti oggi i termini per le offerte tassativamente vincolanti dei fondi di investimento interessati alla media company della Lega Serie A che verrà creata per la gestione dei diritti tv e commerciali. Secondo indiscrezioni non confermate, sarebbero sei le proposte raccolte dall'advisor finanziario della Lega, Lazard. Fra queste, a quanto risulta, c'è quella presentata in cordata da tre soggetti di private equity Cvc, Advent e Fsi, con l'obiettivo di entrare con una quota di minoranza, probabilmente il 10% a fronte di una valutazione complessiva di circa 13 miliardi di euro della società che, nei piani dei fondi, dovrebbe occuparsi anche di stimolare la modernizzazione degli stadi. Altri fondi, alla prima chiamata della Lega a fine luglio, avevano aderito proponendosi come finanziatori.
    Nei prossimi giorni Lazard organizzerà degli incontri con le venti società di Serie A per presentare e analizzare le varie offerte. Poi si entrerà in una fase decisionale e il tema sarà al centro dell'assemblea dei club in programma mercoledì 9 settembre. Alcune società, come Napoli e Lazio, spingono per una media company gestita in autonomia dalla Lega, con un partner industriale per la realizzazione del canale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza