Calcio

C.Italia: omaggio Del Piero a Gattuso "una persona speciale"

L'ex bianconero: "Per la Juve lo schiaffo sia da stimolo"

(ANSA) - ROMA, 18 GIU - "Rino è una persona speciale per molti aspetti, lo è proprio come persona a livello umano e lo ha dimostrato in molte situazioni durante la sua carriera sia da giocatore che da allenatore e lo sta continuando a fare".
    L'omaggio a Rino Gattuso arriva da Alex Del Piero: l'ex n.10 juventino esalta le qualità del tecnico che ha trascinato il Napoli alla conquista della Coppa Italia. "Si è sempre approcciato con grande umiltà, con grande decisione, ma con grande umiltà a questo lavoro - dice Del Piero a Skysport -.
    Quindi potenzialmente può solo crescere. E' ovvio che da un punto di vista personale sono molto felice per lui, soprattutto per il momento che sta passando. E questo al di là di Napoli o meno, è un percorso personale di carriera che mi rende e rende un po' tutti felici, perché è un ragazzo che ha molte qualità sotto ogni aspetto".
    Quanto al ko subito dalla Juve, Del Piero è chiaro: "Penso che dal punto di vista emozionale questo schiaffo, molto pesante, perché perdere una finale non va giù a nessuno, debba essere ovviamente usato e trasformato in energia positiva per quello che potrebbe diventare il finale di campionato e la Champions League. Deve essere uno stimolo in più". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie