Sport

Covid: riaperture; Vezzali, utili incontri con federazioni

Sottosegretario: ringrazio presidenti per clima collaborativo

(ANSA) - ROMA, 05 AGO - "Ringrazio i Presidenti Gabriele Gravina, Giovanni Petrucci e Giuseppe Manfredi così come i vertici delle Leghe di Calcio, Pallacanestro e Pallavolo, non soltanto per la disponibilità ma anche per il clima collaborativo e propositivo che si è instaurato nel corso degli incontri". Il sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali ha concluso oggi il ciclo di incontri coi presidenti federali delle discipline (Figc, Fip, Fipav) che per prime avvieranno i propri campionati e con i vertici delle Leghe che organizzano le singole competizioni a squadre.
    "Sono stati momenti importanti di confronto nel corso dei quali ho ascoltato le diverse istanze presentate. Tutto ciò mi è utile adesso per proseguire il percorso istituzionale necessario al fine di giungere a risposte che possano rappresentare il giusto punto di equilibrio tra le esigenze di carattere sanitario, sociale ed economico".
    Gli incontri - aggiunge la nota - sono stati utili a recepire le diverse istanze e le priorità provenienti dalle singole realtà e che, su tutte, riguardano le modalità e l'aumento della percentuale di pubblico agli eventi sportivi, oltre a richieste di carattere economico riguardanti sostegni ed agevolazioni fiscali utili a permettere al tessuto sportivo di poter fare fronte alle difficoltà economiche legate alla pandemia. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie