Politica
  1. ANSA.it
  2. Politica
  3. Papa: 'Scartare cibo significa scartare persone'

Papa: 'Scartare cibo significa scartare persone'

Lo dice il Pontefice in un tweet nella giornata contro gli sprechi alimentari

"Lottare contro la piaga terribile della fame vuol dire anche combattere lo spreco. Scartare cibo significa scartare persone. È scandaloso non accorgersi di quanto il cibo sia un bene prezioso e di come tanto bene vada a finire male". Lo dice il Papa in un tweet nella Giornata contro gli sprechi alimentari 

Ascolta "Cibo, il mondo ne butta ancora troppo" su Spreaker.

Il mondo spreca il cibo ma gli italiani sono più virtuosi di Usa e Spagna

Ridurre lo spreco alimentare, le parole per dirlo

Ascolta "La tendenza della settimana: ridurre lo spreco alimentare, le parole per dirlo (di Alessandra Magliaro)" su Spreaker.

Il Papa oggi ha anche ringraziato i giovani della Youth4Climate. "Desidero ringraziarvi - dice in un videomessaggio - per i sogni e i progetti di bene che voi avete e per il fatto che vi preoccupate tanto delle relazioni umane quanto della cura dell'ambiente. Grazie. È una preoccupazione che fa bene a tutti. Questa visione è capace di mettere in crisi il mondo degli adulti, poiché rivela il fatto che non solo siete preparati all'azione, ma siete anche disponibili all'ascolto paziente, al dialogo costruttivo e alla comprensione reciproca". "Accompagno il vostro cammino e vi incoraggio a portare avanti il lavoro per il bene dell'umanità".

"Non c'è più tempo per aspettare, bisogna agire. Ogni strumento che rispetti i diritti umani e i principi della democrazia e dello stato di diritto, valori fondamentali del Consiglio d'Europa, può risultare utile per affrontare questa sfida globale", dice poi il Papa in un messaggio ai partecipanti all'evento sul clima dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa. "Agiamo con speranza, coraggio e volontà, prendendo decisioni concrete. Non possono essere rimandate a domani, se hanno come fine quello di proteggere la casa comune e la dignità di ogni essere umano", è l'appello di Papa Francesco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie