Politica

Gli auguri al Papa, da Mattarella a Sassoli

"Buona convalescenza e pronta guarigione"

  "Santità, atterrato a Parigi per la Visita di Stato che mi accingo a iniziare nella vicina e amica Francia, ho appreso del suo ricovero al Policlinico Gemelli. L'affettuoso pensiero degli italiani tutti, di cui mi faccio interprete unendovi il mio personale, accompagna in queste ore Vostra Santità, unitamente ai più cordiali auguri di buona convalescenza e ancor migliore e pronta guarigione". Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio a Papa Francesco.

"I miei migliori auguri per una rapida guarigione a Papa Francesco. Io e il Parlamento europeo gli siamo vicini". Così in un tweet il presidente del Parlamento europeo David Sassoli ha espresso la sua vicinanza e quella dell'Eurocamera al Papa in seguito alla notizia dell'operazione a cui è stato sottoposto il Pontefice.

"I miei più sinceri auguri di pronta guarigione a Papa Francesco, ricoverato oggi al Gemelli di Roma", scrive su Twitter la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

"Rivolgo un pensiero a Papa Francesco da parte di tutta la città di Roma. Auguri di pronta guarigione". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet.

"A nome di Fratelli d'Italia rivolgo un pensiero affettuoso e i migliori auguri di pronta guarigione a Papa Francesco", dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.


   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie