Politica

Morto il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d'Aosta

E' morto la notte scorsa all'ospedale San Donato di Arezzo dove era ricoverato

"La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d'Aosta". Lo si legge in un comunicato diffuso dai famigliari. 

Il Duca Amedeo d'Aosta è morto la notte scorsa all'ospedale San Donato di Arezzo dove era ricoverato da giovedì 27 maggio. 

Dopo l'intervento chirurgico ad un rene, il decorso clinico del duca Amedeo D'Aosta era stato giudicato buono dai medici tanto che era già stata programmata la sua dimissione. Invece la notte scorsa c'è stato il decesso per arresto cardiaco.

Dopo l'intervento chirurgico a un rene, il decorso clinico del duca Amedeo D'Aosta era stato giudicato buono dai medici dell'ospedale San Donato di Arezzo tanto che era già stata programmata la sua dimissione. Invece la notte scorsa c'è stato il decesso per arresto cardiaco.

"È scomparso Amedeo d'Aosta. Sopravvissuto al campo di concentramento nazista di Hirschegg in Austria ha attraversato tutta la storia d'Italia del dopoguerra. Riposi in pace". Lo scrive su Twitter Antonio Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie