Expo: ANSA e Padiglione Italia, 1,2 mln di visualizzazioni

In 5 forum. 360mila contatti per innovazione tecnologica e Covid

   L'Italia e l'Expo di Dubai, quello che sarà il primo grande appuntamento globale, con più di 190 Paesi partecipanti, dopo la grande pandemia, dall'ottobre 2021 al marzo 2022: il racconto del ruolo e della partecipazione italiana hanno fatto un boom di ascolti in cinque forum organizzati dall'ANSA in collaborazione con il commissariato italiano per l'Expo.
    Più di un milione e 200mila visualizzazioni, con una punta di 360mila nell'ultimo forum, quello di ieri sulla diplomazia scientifica e lo sviluppo delle nuove tecnologie e dell'intelligenza artificiale applicata soprattutto alla sanità nel difficile periodo del Coronavirus. Tra gli ospiti di ieri la ministra per l'innovazione Paola Pisano e il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro oltre a Paolo Glisenti, commissario italiano per l'Expo che ha partecipato a tutti i forum.
    I forum, trasmessi online sul sito ansa.it e sui canali social dell'agenzia, hanno affrontato alcuni degli aspetti principali della partecipazione italiana all'Expo di Dubai: il dialogo interculturale e interreligioso come basi delle relazioni tra i popoli; la diplomazia 'spaziale' e la collaborazione internazionale, con un forte ruolo italiano, per le prossime avventure verso la Luna e su Marte; le città del futuro e la loro sostenibilità; il ruolo della cultura come forte strumento del dialogo tra i popoli e tra i governi.
    Il filo conduttore è quello di un nuovo e più forte dialogo internazionale e di nuovi modelli di collaborazione tra i popoli e gli Stati nell'era del post Covid.
     

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie