Politica

Cei: vescovi Umbria, Bassetti pastore di ricca umanità

Grazie al Papa per averlo scelto come presidente Cei

(ANSA) - PERUGIA, 24 MAG - La Conferenza episcopale umbra "si rallegra per la stima manifestata dai Vescovi italiani nei confronti del proprio presidente, cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve. Ringrazia Papa Francesco per averlo scelto quale presidente della Conferenza episcopale italiana, confermando la stima e l'apprezzamento manifestato dall'episcopato della Nazione".
    In una nota, i vescovi umbri sottolineano "la ricca umanità del cardinale Bassetti, la sua profonda spiritualità, la sua lunga e feconda esperienza pastorale, la sua attenta vicinanza ai sacerdoti e ai seminari, la sua costante premura per i poveri e le persone in difficoltà". Tutto ciò induce i vescovi umbri "a pensare che il suo servizio alle Chiese che sono in Italia, nell'interpretazione fedele dell'insegnamento del Pontefice, le sosterrà nell'impegno di annunciare e diffondere la gioia del Vangelo e la letizia dell'amore".
    I vescovi umbri "accompagnano con la preghiera e la vicinanza fraterna il nuovo importante e delicato ministero al quale oggi il loro presidente viene chiamato". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie