Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Medio Oriente
  4. Cisgiordania, corpo israeliano restituito da palestinesi

Cisgiordania, corpo israeliano restituito da palestinesi

Esercito, ministro Gantz ringrazia autorità Anp

 Il corpo di un adolescente israeliano morto due giorni fa in un incidente stradale a Jenin, nella Cisgiordania occupata, è stato restituito alla sua famiglia in Israele dai palestinesi. Lo afferma l'esercito israeliano in un comunicato, in cui sottolinea "gli sforzi delle forze di sicurezza" e il "coordinamento con le autorità palestinesi".
    Successivamente, il ministro della difesa Benny Gantz ha ringraziato l'Autorità nazionale palestinese (Anp) di Abu Mazen per "la sua iniziativa per restituire" i resti di Tiran Pero, druso israeliano morto in un incidente stradale a Jenin e il cui corpo era stato sottratto da miliziani armati palestinesi.
    "E' stata - ha detto - una azione umanitaria intrapresa dopo un orrendo incidente". Gantz ha anche ringraziato "le forze di sicurezza, le istituzioni, i leader e gli agenti che hanno lavorato senza tregua" per riportare a casa la salma. Anche il premier ad interim Yair Lapid ha ringraziato quanto hanno lavorato al caso.
    L'esercito questa mattina ha confermato che la vicenda si è sbloccata "senza alcun negoziato con i miliziani e che tutto si è svolto attraverso l'Anp".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie