Fincantieri: accordo cooperazione con primo cantiere indiano

Con Cochin Shipyard Limited (CSL),primo costruttore navale India

(ANSA) - TRIESTE, 27 OTT - Fincantieri ha sottoscritto un memorandum of understanding (MoU) con Cochin Shipyard Limited (CSL), gruppo governativo e primo costruttore navale indiano, rafforzando così la presenza nel Paese e dando ulteriore impulso al rapporto di lunga durata con CSL, che dispone di stabilimenti sia sulla costa indiana occidentale che su quella orientale.
    Fincantieri segue da tempo il programma di rinnovo e di espansione della flotta della Marina militare indiana, considerando strategico quel mercato dove in passato ha stipulato con CSL, a cui la Marina militare indiana ha affidato la costruzione della portaerei "Vikrant", contratti per la progettazione e l'integrazione dell'apparato motore dell'unità, e per la fornitura di servizi complementari.
    "L'accordo segna un importante passo in avanti nella partnership tra Italia e India nella manifattura di qualità", ha commentato l'ambasciatore italiano a Delhi, Vincenzo De Luca.
    L'intesa - ha aggiunto - "si inserisce in una nuova prospettiva di collaborazioni industriali tra i due Paesi in settori strategici e ad alto potenziale di crescita". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie