Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Sparatorie a Washington, morti due adolescenti

Sparatorie a Washington, morti due adolescenti

La polizia indaga su disordini durante un festival musicale

Due adolescenti sono morti in due diverse sparatorie a Washington DC. Un ragazzino di 15 anni morto in una sparatoria avvenuta vicino al Moechella Music Festival, in una zona considerata cuore afroamericano della capitale pieno di ristoranti, bar e negozi. Nella sparatoria tre persone sono state ferite, compreso un agente di polizia.

La polizia aveva riportato un precedente incidente alla serata, dopo che era scoppiata una lite, quindi un secondo, quando la gente aveva cominciato a sparpagliarsi e alcune persone erano rimaste calpestate. Le autorità avevano così deciso di mettere fine al concerto per questioni di sicurezza. Il festival prevedeva una serie di concerti in occasione del Juneteenth, la nuova festività nazionale che ricorda la fine della schiavitù in Usa. In un'altra sparatoria, sempre a Washington Dc, è stata uccisa una 16enne.

Una ragazzina di 16 anni è stata uccisa in una diversa sparatoria a Washington Dc, nella zona sudorientale, dove il tasso di criminalità e violenza è più alto. Lo ha riferito la polizia, che non ha ancora identificato il responsabile.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie