Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Usa: ricorso di Ny, l'obbligo di mascherina resta in vigore

Usa: ricorso di Ny, l'obbligo di mascherina resta in vigore

Sospesa in appello la decisione del giudice della corte suprema

L'obbligo di mascherina nelle scuole e negli spazi pubblici decretato dalla governatrice di Ny Kathy Hochul resta in vigore per ora: lo ha deciso una corte d'appello, che ha bloccato temporaneamente la decisione di un giudice della corte suprema statale (che qui ha un grado più basso) di cancellarlo per la mancanza di un avallo legislativo.
    Hochul aveva fatto immediatamente ricorso per conservare l'obbligo in attesa di un appello formale della sua amministrazione. Il giudice Robert Miller ha accolto la sua richiesta e ha fissato una nuova udienza per venerdì. 

La Corea del Sud ha registrato nelle ultime 24 ore un nuovo record di casi di Covid-19, balzati per la prima volta oltre quota 10.000, fino ad attestarsi a 13.012 unità e a bruciare i massimi centrati il giorno precedente di 8.571. Secondo la Korea Disease Control and Prevention Agency, i nuovi contagi sono stati trainati dalla variante Omicron che è diventata ormai dominante nel Paese, contribuendo a portare il totale delle infezioni a 762.983 unità. Altri trentadue decessi sono stati confermati, per un bilancio complessivo delle vittime di 6.620, pari a un tasso di mortalità dello 0,87%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie