Economia

Appalti: Nencini, con nuovo codice è importante consorziarsi

(ANSA) - FIRENZE, 10 OTT - "Il consiglio che si può dare per godere del nuovo Codice degli appalti è di fare massa, consorziarsi, mettere insieme energie, meglio se d'eccellenza".
    Lo ha detto Riccardo Nencini, viceministro per le infrastrutture, che oggi ha partecipato a un evento di Conflavoro Pmi a Firenze dedicato alla certificazione dei contratti.
    Nencini ha ricordato che, per il primo anno di validità del nuovo Codice, ci sarà una finestra per potervi apportare dei correttivi, e ha sottolineato che il feedback da parte delle imprese "è stato decisamente interessante perché valutavano anche loro il nuovo Codice come opportuno e obbligatorio soprattutto per alcune parti. Rimangono alcuni nodi: il progetto esecutivo che abbiamo previsto, che è molto più impegnativo per soprattutto per le imprese che si occupano di realizzazione di grandi opere, e rimane aperto un piccolo problema sul massimo ribasso sulla soglia. Queste due sono le questioni di maggiore attenzione sulle quali stiamo lavorando".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie