Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Axa scommette sull'Italia, 25 milioni per 'liberare il futuro'

Axa scommette sull'Italia, 25 milioni per 'liberare il futuro'

Soldano, al centro della strategia l'inclusione e la transizione

MILANO, 27 marzo 2024, 10:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Axa scommette sull'Italia e presenta il piano 'Unlock the future' (liberare il futuro, ndr) con 25 milioni di investimenti al 2026. L'obiettivo è un rialzo del 6% a 350 milioni di euro dei premi lordi contabilizzati (Gwp) sul settore salute nel triennio. Entro il 2026 saliranno del 5% a 755 milioni i premi sulle linee commerciali e dell'11% a 3,8 miliardi quelli del settore vita e risparmio (L&S).
    "Il nostro Piano strategico - spiega l'amministratore delegato di Axa Italia Chiara Soldano - nasce in logica di evoluzione del percorso già intrapreso, convinti di essere dove vogliamo essere per affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono". "Abbiamo un'organizzazione più semplice - sottolinea - un modello di business equilibrato, siamo solidi e ben posizionati per continuare a crescere in un settore in rapida evoluzione". Secondo la manager, il piano 'Unlock the future' "aggiunge a queste basi ulteriori elementi distintivi, che sono la capacità di innovare, la consapevolezza del valore delle nostre persone e reti distributive e la volontà di rafforzare il nostro ruolo nella società".
    "La crescita organica nei business chiave e la volontà di scalare sull'efficienza tecnica e operativa, anche grazie all'intelligenza artificiale - sottolinea - guideranno il percorso di sviluppo nei prossimi anni del gruppo". "Metteremo al centro della nostra strategia - conclude - l'inclusione sociale e la transizione climatica".
    Il gruppo Axa conta 147mila collaboratori e 94 milioni di clienti in 50 paesi. In Italia i clienti superano quota 4milioni, suddivisi tra circa 650 agenzie, oltre a quelle della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni. Axa è inoltre partner assicurativo del gruppo Mps.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza