Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediaset: ricavi nove mesi tengono, utile a 78 milioni

Mediaset: ricavi nove mesi tengono, utile a 78 milioni

Pubblicità -2,5%, meglio mercato. Ora pesano Mondiali Qatar Rai

MILANO, 16 novembre 2022, 08:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Nei primi nove mesi dell'anno Mfe-Mediaset ha registrato ricavi netti consolidati per 1.900 milioni rispetto ai 1.992 dello stesso periodo del 2021, con un utile consolidato positivo di 78,5 milioni rispetto ai 273 dei primi nove mesi l'anno precedente, che beneficiavano della plusvalenza di 86,7 milioni generata dalla cessione di Towertel (EI Towers).
    Il risultato operativo (Ebit) è positivo per 97,6 milioni, la generazione di cassa a quota 359 milioni. Nelle stime il Biscione "conferma l'obiettivo di conseguire per l'esercizio 2022 risultati economici e una generazione di cassa caratteristica positivi".
    I ricavi pubblicitari lordi di Mfe-Medieset in Italia sono stati di 1.309 milioni, con una contrazione (-2,5%) inferiore al -8,6% "registrato nei nove mesi del mercato televisivo secondo i dati Nielsen", spiega la società. In Spagna i ricavi pubblicitari si sono attestati a 538 milioni rispetto ai 574 al 30 settembre 2021.
    Nell'ultima parte dell'anno la dinamica dei ricavi pubblicitari complessivi sui mezzi gestiti dal Biscione "sarà caratterizzata da un andamento a due velocità. Fino a metà novembre - si legge nelle stime che accompagnano i risultati dei primi nove mesi - l'andamento della raccolta ha dimostrato una buona resilienza con un andamento migliore rispetto a quello dei primi nove mesi 2022, mentre per la seconda metà di novembre si segnala scarsa visibilità e un andamento condizionato dalla presenza dei Mondiali di calcio in Qatar trasmessi in esclusiva da Rai", conclude Mfe-Mediaset.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza