Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: Abruzzo, porchetta di Venditti sbarca su Forbes

Alimentare: Abruzzo, porchetta di Venditti sbarca su Forbes

Dalla Marsica azienda lancia i suoi prodotti sul mercato globale

AVEZZANO, 29 ottobre 2022, 12:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sbarca su Forbes, rivista specializzata in economia internazionale, finanza, industria, investimenti, politica e scienza, la storia dell'imprenditore abruzzese Raffaele Venditti, originario di Luco dei Marsi (L'Aquila). La sua storia è presentata come esempio di imprenditoria "smart" che ha trasformato la porchetta, da prodotto del mercato rionale, ad un prodotto di largo consumo, pur garantendo buoni standard di qualità.
    Presente - grazie a 8 food trucks - in tutte le maggiori piazze ed eventi nazionali, la Venditti Food ha aumentato la sua presenza anche sul settore catering-banqueting, partecipando al successo di eventi di portata nazionale.
    Conservando gelosamente la tradizione e la passione di famiglia, Raffaele ha ampliato la sua rete distributiva entrando nella grande distribuzione nell'horeca, potendo contare su una fitta rete di agenti specializzati che presidiano il territorio nazionale, isole incluse.
    Apprezzata da una clientela raffinata sempre alla ricerca di una ristorazione di eccellenza, la porchetta di Raffaele Venditti è stata consacrata persino da Eataly, il più famoso network dei prodotti alimentari italiani nel mondo, a Londra, Stoccolma, Monaco di Baviera.
    Questa storia imprenditoriale è sintetizzata dalla nota rivista di business Forbes nello slogan: "Back to the future", proiettarsi verso il futuro restando contemporaneamente ancorati alle proprio radici.
    L'evoluzione del packaging al passo con i tempi, l'eco-sostenibilità dei cicli produttivi, l'e-commerce focalizzato alle nuove esigenze dei clienti online, la nuova struttura moderna "Factory" nel cuore del centro industriale di Avezzano (L'Aquila), dotata di pannelli fotovoltaici ultima generazione e monopattini elettrici.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza