Sbarca su Forbes, rivista
specializzata in economia internazionale, finanza, industria,
investimenti, politica e scienza, la storia dell'imprenditore
abruzzese Raffaele Venditti, originario di Luco dei Marsi
(L'Aquila). La sua storia è presentata come esempio di
imprenditoria "smart" che ha trasformato la porchetta, da
prodotto del mercato rionale, ad un prodotto di largo consumo,
pur garantendo buoni standard di qualità.
Presente - grazie a 8 food trucks - in tutte le maggiori
piazze ed eventi nazionali, la Venditti Food ha aumentato la sua
presenza anche sul settore catering-banqueting, partecipando al
successo di eventi di portata nazionale.
Conservando gelosamente la tradizione e la passione di
famiglia, Raffaele ha ampliato la sua rete distributiva entrando
nella grande distribuzione nell'horeca, potendo contare su una
fitta rete di agenti specializzati che presidiano il territorio
nazionale, isole incluse.
Apprezzata da una clientela raffinata sempre alla ricerca di
una ristorazione di eccellenza, la porchetta di Raffaele
Venditti è stata consacrata persino da Eataly, il più famoso
network dei prodotti alimentari italiani nel mondo, a Londra,
Stoccolma, Monaco di Baviera.
Questa storia imprenditoriale è sintetizzata dalla nota
rivista di business Forbes nello slogan: "Back to the future",
proiettarsi verso il futuro restando contemporaneamente ancorati
alle proprio radici.
L'evoluzione del packaging al passo con i tempi,
l'eco-sostenibilità dei cicli produttivi, l'e-commerce
focalizzato alle nuove esigenze dei clienti online, la nuova
struttura moderna "Factory" nel cuore del centro industriale di
Avezzano (L'Aquila), dotata di pannelli fotovoltaici ultima
generazione e monopattini elettrici.
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