Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Essilux: ricavi dei primi nove mesi +8,8%, stime confermate

Essilux: ricavi dei primi nove mesi +8,8%, stime confermate

Milleri, orgogliosi della solida performance del gruppo

MILANO, 21 ottobre 2022, 07:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nei primi nove mesi dell'anno il gruppo EssilorLuxottica ha registrato un fatturato di 18.388 milioni, in crescita dell'8,8% rispetto allo stesso periodo del 2021 (+15,5% a cambi correnti). La crescita è dell'8,2% a cambi costanti nel trimestre.
    Le stime vengono confermate per un aumento del fatturato annuo 'mid-single-digit' nel periodo 2022-2026 a tassi di cambio costanti, con un utile operativo adjusted tra il 19 e il 20% sul fatturato nel 2026.
    "Siamo orgogliosi della solida performance che il gruppo ha ottenuto nel terzo trimestre dell'anno, con tutte le aree geografiche in crescita, dall'AsiaPacifico all'America Latina, dall'Emea al Nord America", commentano Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica, e Paul du Saillant, vice amministratore delegato, secondo i quali "i risultati dimostrano ancora una volta la forza del nostro modello di business".
    Nel dettaglio, i ricavi consolidati del terzo trimestre 2022 di Essilux sono stati pari a 6.394 milioni, con un aumento appunto dell'8,2% a cambi costanti rispetto al terzo trimestre 2021 e del 17% a cambi correnti.
    L'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) è in crescita del 9,2% a cambi costanti, il Nord America del 3,4% (+20,5% a cambi correnti) "su una base di confronto difficile", spiega il gruppo. L'Asia-Pacifico e l'America Latina sono in crescita a doppia cifra, con l'Asia-Pacifico che in particolare "è stata la regione con la performance migliore", con un fatturato di 761 milioni, in crescita del 22,7% rispetto al terzo trimestre del 2021 (+31,7% a tassi di cambio correnti).
    In generale le vendite di negozi comparabili per EssilorLuxottica sono in crescita del 6,5%, mentre l'e-commerce rappresenta il 7% del fatturato ed è tornato a crescere nel trimestre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza