Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Essilux-Grandvision,chiusa vendita negozi Italia a Vision Group

Essilux-Grandvision,chiusa vendita negozi Italia a Vision Group

La cessione fa seguito ai rimedi concordati con Commissione Ue

MILANO, 02 marzo 2022, 10:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group, una delle principali reti distributive per gli ottici in Italia e player retail con l'insegna VisionOttica, annunciano il completamento dell'acquisizione da parte di Vision Group della catena VistaSì, che include il brand e tutti i 99 negozi, e di 75 negozi GrandVision in Italia. La cessione - si legge in una nota - fa seguito ai rimedi concordati con la Commissione Europea il 23 marzo 2021, nell'ambito dell'acquisizione di GrandVision da parte di EssilorLuxottica.
    EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group confermano che la Commissione Europea ha approvato l'operazione.
    "Con questa operazione diventiamo il network di distribuzione più esteso e capillare in Italia per punti vendita diretti e in franchising", sottolinea Marco Procacciante, ceo di Vision Group. "Si tratta di un tassello fondamentale nel percorso di sviluppo strategico che abbiamo condiviso in questi anni con Arcadia SGR, che ci consente di continuare a crescere distinguendoci per professionalità e servizi di qualità esclusivi e altamente innovativi", aggiunge Procacciante.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza