Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nel bresciano azienda si converte dal ferro al Padel

Nel bresciano azienda si converte dal ferro al Padel

La storia di Italian Padel, punta a 22 milioni di ricavi

MILANO, 01 febbraio 2022, 12:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da una crisi a un'opportunità. La bresciana Forgiafer in 6 anni ha riconvertito la sua produzione, dai cancelli e recinzioni standardizzati in ferro battuto ai campi da padel, ed è nata Italian Padel. Oggi, grazie all'intuizione del suo fondatore Claudio Galuppin, riceve una richiesta di preventivo ogni 8 minuti e punta per il 2022 a un fatturato tra i 20 e i 22 milioni di euro.
    Dal 2016 quando è nata Italian Padel, ha venduto oltre 1.600 campi in 19 Paesi del mondo, dal Belgio al Marocco, dalla Francia al Canada, dalla Svizzera al Regno Unito. Per ora il mercato principale è ancora l'Italia (solo il 30% dei campi costruiti) è all'estero ma "entro 2 anni - si legge in una nota - l'obiettivo è quello di ribaltare completamente la percentuale e arrivare a registrare il 65% degli ordini oltre confine".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza