Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediaset in utile nel semestre per 226,7 milioni

Mediaset in utile nel semestre per 226,7 milioni

Raccolta pubblicitaria positiva anche a luglio e ad agosto

MILANO, 15 settembre 2021, 09:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I ricavi netti consolidati di Mediaset nel primo semestre ammontano a 1.387,2 milioni rispetto ai 1.166,4 milioni dello stesso periodo del 2020. Il risultato netto del gruppo televisivo è positivo per 226,7 milioni rispetto alla perdita di 18,9 milioni dei primi sei mesi dell'esercizio precedente ed è migliore anche rispetto a quello del primo semestre 2019 (102,7 milioni) grazie anche a due elementi straordinari: la plusvalenza generata nel secondo trimestre dalla partecipata al 40% EI Towers (attraverso la cessione di Towertel) e i dividendi frutto della partecipazione in ProsiebenSat1.
    Grazie a una raccoltà pubblicitaria che si è mantenuta postiiva anche nei mesi di lugli oe agosto malgrado la concorrenza Rai con gli Europei di Calcio e le olimpiadi a Tokyo il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi conferma per il 2021 l'obiettivo di rafforzare ulteriormente i risultati economici e la generazione di cassa caratteristica consolidati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza