Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vivendi: ricavi primo trimestre +5% a 3,9 miliardi

Vivendi

Vivendi: ricavi primo trimestre +5% a 3,9 miliardi

A cambi e perimetro costanti, molto bene Universal Music (+9,4%)

MILANO, 22 aprile 2021, 18:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel primo trimestre dell'anno Vivendi ha registrato un aumento dei ricavi del 5% a cambi e perimetro costanti, con ottimi risultati per Universal Music (+9,4%). Stabile Canal +, mentre il gruppo Havas registra ricavi "migliori del previsto". Lo afferma una nota del gruppo francese, azionista di Tim e Mediaset in Italia.
    I ricavi del primo trimestre per il gruppo francese sono stati di 3.901 milioni, ma "come previsto attività come Havas e Vivendi Village (in particolare i live di intrattenimento) sono stati influenzati dagli effetti della pandemia", spiega il gruppo guidato da Vincent Bolloré, secondo il quale "è difficile in questo momento determinare in che modo la pandemia influirà sui risultati di Vivendi nel 2021".
    Nella crescita dei ricavi, che su base effettiva è dello 0,8%, ha contribuito anche il balzo del 40% di Editis. "Sebbene la pandemia COVID-19 stia avendo un impatto più significativo su alcuni Paesi o aziende rispetto ad altri, nell'anno fiscale 2020 e nel primo trimestre del 2021, Vivendi ha dimostrato resilienza nell'adattare le proprie attività per continuare a servire e intrattenere al meglio i propri clienti, riducendo i costi per preservare i suoi margini", aggiunge il gruppo francese.
    Vivendi conferma infine il progetto di distribuzione di quote di Universal music agli azionisti, con il completamento previsto nel prossimo autunno.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza