Rallenta il giro d'affari del Black
Friday che quest'anno ammonterà a 1,3 miliardi (-13%) ma con un
ritorno di fiamma dei negozi reali con il 45% dei consumatori
che acquisterà in un punto vendita fisico. E' quanto risulta da
un sondaggio Confesercenti Swg secondo il quale a fare shopping
saranno oltre 12 milioni di italiani con una spesa media di 110
euro a testa. Prodotti di elettronica e informatica i prodotti
più gettonati, segue la moda. Ad aderire all'iniziativa circa
180mila negozi (il 27% delle attività) con sconti consistenti,
oltre il 40% in un caso su due.
Chi compra cerca soprattutto tecnologia, indicata dal 43%.
Seguono prodotti di moda (29%), elettrodomestici (26%),
mobili/prodotti per la casa (18%) e infine viaggi (8%). Ma si
cerca di tutto, con il 19% che indica altre tipologie di beni e
servizi, dai prodotti enogastronomici a quelli cosmetici. Un 20%
è ancora incerto, e si orienterà sulla base delle offerte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA