Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Red Valley, siamo quello che ascoltiamo', il docufilm su Prime

'Red Valley, siamo quello che ascoltiamo', il docufilm su Prime

Blanco, Fabri Fibra, Irama, Marracash, Mr. Rain, Pinguini

ROMA, 03 ottobre 2022, 19:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Red Valley Festival 2022, il principale appuntamento musicale dell'estate sarda e una delle maggiori iniziative di musica elettronica, pop e rap a livello nazionale, diventa un film, ed è disponibile dal 3 ottobre su Prime Video.
    Dopo il successo da oltre 70.000 presenze ottenuto quest'estate per la settima edizione della manifestazione, svoltasi dal 12 al 15 agosto 2022 presso l'Olbia Arena (Olbia, SS) con più di 30 artisti protagonisti sul palco, il Red Valley Festival continua a far parlare di sé diventando il primo festival in Italia sul quale sia mai stato realizzato un film.
    Con "Red Valley: siamo quello che ascoltiamo", Red Carpet, società del Gruppo ILBE, in collaborazione con Prime Video, propone una guida per conoscere i nuovi linguaggi musicali amati dalle nuove generazioni. Una "spiegazione" data dagli stessi artisti in merito a concetti incastonati nelle loro canzoni che accende i riflettori sull'importanza del dialogo su temi quali l'amore, la morte, il sesso, il successo, la nostalgia, la democrazia, il denaro, tutti così centrali per le nuove generazioni.
    "'Red Valley: siamo quello che ascoltiamo' è un progetto su cui abbiamo puntato in quanto riesce a intrattenere il pubblico, soprattutto quello più giovane, e a lanciare messaggi profondi sui grandi temi della vita, grazie alle parole restituite dagli artisti", commenta Ellida Bronzetti, CEO di Red Carpet.
    Marracash denuncia la morte dell'identità collettiva, Blanco si sofferma sulla complessità delle relazioni per la Generazione Z, Fabri Fibra riflette sul rapporto tra musica, finzione e politica, e poi Shablo, Mr. Rain, Salmo, Irama, Il Tre, Paola Zukar e i Pinguini Tattici Nucleari emozionati per il bigliettino di una fan. Un nuovo ed innovativo format per arrivare alle nuove generazioni e aprire per loro un canale di comunicazione con i talenti in cui si Prodotto da Red Carpet, società del Gruppo ILBE - Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, in collaborazione con Prime Video e Magma Events, il docufilm è diretto da Olmo Parenti, regista vincitore del Premio Cipputi 2022 con "One day one day". Alla direzione artistica Roberto Cenci.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza