Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Gatto in tangenziale 2, quarto film più visto di sempre su Sky

Gatto in tangenziale 2, quarto film più visto di sempre su Sky

"Ritorno a Coccia di Morto", 2,8 mlioni in una settimana

(ANSA) - ROMA, 03 GEN - Continua a macinare ascolti "Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto": ad appena una settimana dall'esordio record a Natale su Sky - 1.425.000 spettatori medi oltre 2.2 milioni di contatti unici e una share che sfiora il 3% - totalizza un eccellente 2 milioni 732 mila spettatori medi nei 7 giorni (+51% rispetto al già eccellente dato dello scorso film di Natale). Dopo essere stato il miglior film di Natale di sempre, nei sette giorni si conferma il film più visto negli ultimi 5 anni e diventa il 4° film più visto di sempre su Sky, superando persino il già seguitissimo prequel Come un gatto in tangenziale (2 milioni 331mila spettatori nei 7 giorni), ultimo titolo ad entrare nella Top 10 all time film di Sky ad Aprile 2018. Si conferma amatissima dunque la commedia, già campione d'incassi al cinema, diretta da Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, già premiata con il Biglietto d'oro nel 2018 e poi nuovamente vincitrice del Biglietto d'oro 2021 per il secondo capitolo, come film italiano tra più visti della stagione cinematografica 2020-2021. La regia è di Riccardo Milani, scritta da Furio Andreotti e Giulia Calenda, con protagonisti Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sarah Felberbaum, Claudio Amendola, Sonia Bergamasco e Luca Argentero (premiati a Sorrento con la Chiave d'oro 2021). Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono Monica e Giovanni, due anime molto diverse del nostro Paese che tornano a scontrarsi e incontrarsi, ma questa volta, forse, la loro storia d'amore non è più così impossibile. Nel cast Sonia Bergamasco è ancora una volta Luce, la prima moglie di Giovanni, sofisticata e snob che diventerà inaspettatamente in qualche modo complice di Monica.
    Claudio Amendola è il coloratissimo e tatuatissimo Sergio, l'ex marito di Monica che entra ed esce regolarmente dalla galera.
    Tornano in azione anche la star della tv Franca Leosini nel ruolo di se stessa e le gemelle Alessandra e Valentina Giudicessa nella parte delle due sorelle di Monica, affette da "shopping compulsivo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie