Cultura

Rai: Giannola Nonino a "La Prima Donna che", pioniera grappa

In onda domani presentata da Rai Documentari

(ANSA) - TRIESTE, 17 GIU - Domani Giannola Nonino sarà fra le protagoniste de "La Prima Donna che" presentata da Rai Documentari con il Patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
    Giannola Nonino che ha rivoluzionato il mondo della grappa, è la prima a distillare materia freschissima di un solo vitigno, iniziando con il vitigno Picolit nel dicembre del 1973: "Quando dalle campane uscirono le gocce di grappa, seppi che ce l'avevamo fatta".
    La pillola dedicata a Giannola andrà in onda domani venerdì 18 giugno su Rai1 alle 16.30 circa e si potrà vedere anche su Raiplay www.raiplay.it/programmi/laprimadonnache. Sono complessivamente trenta i ritratti di pioniere della trasmissione, tra le quali Tina Modotti e Margherita Hack, raccontate dalla voce di trenta giovani testimonial. Una rassegna in pillole dedicata alle grandi donne che, con il loro coraggio e la loro determinazione, sono riuscite a vivere una 'prima volta', e a cambiare il mondo e la società. Storie di donne che hanno vissuto con forza e aperto strade nuove, senza paura, diventando appunto pioniere della storia italiana.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie