Da Coca-Cola a Hershey, il cibo che ha fatto l'America

Dal 13 maggio su Blaze la serie Snack Wars

(ANSA) - NEW YORK, 09 MAG - Prima che fossero grandi marchi o multinazionali erano persone brillanti, visionarie e anche spesso spietate. Portavano cognomi come Kraft, Hershey, McDonald, Monaghan, la cui storia, il cammino che li ha portati a costruire grandi colossi del cibo, non sempre è nota al grande pubblico. 'Snack Wars, Tutti i segreti del junk food made in Usa' (titolo originale The Food That Built America, di History Channel), dal 13 maggio in onda su Blaze (canale 124 di Sky), è la serie che svela i segreti dell'industria alimentare made in Usa. 'Snack Wars' ha come voce narrante quella degli stessi produttori dei diversi marchi, con testimonianze di esperti e il commento di Adam Richman (il 'masticatore' del programma Man VS Food). "E' molto riduttivo definire 'junk food' questi marchi - ha spiegato all'ANSA Richman -. E' vero, non è il cibo più salutare, ma bisogna inserirlo in un contesto all'epoca rivoluzionario. Questi marchi non solo hanno creato lavoro per milioni di persone, ma hanno anche contribuito alla sicurezza alimentare. E hanno reso note città prima sconosciute, le hanno rese vive".
    La serie accende i riflettori sul 'dietro le quinte' di prodotti iconici come Oreo, Cheetos, Domino Pizza, le barrette di cioccolato Hershey, la stessa Coca-Cola. Quanti sanno che la storia di una delle bevande più popolari al mondo (appunto la Coca-Cola) è iniziata nel 19/o secolo nello scantinato di un farmacista di Atlanta, John Pemberton? Oppure che in 60 anni Domino's, da un solo negozio in Michigan specializzato in un piatto italiano poco noto negli anni '50 - la pizza - è diventato un impero da 15 miliardi di dollari. (ANSA).
   

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