Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La5 compie dieci anni 'in rosa' con programmazione ad hoc

La5 compie dieci anni 'in rosa' con programmazione ad hoc

Fino al 16/5, tra i film Bridget Jones's Baby e Come tu mi vuoi

ROMA, 11 maggio 2020, 16:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La5, primo canale tematico italiano dedicato alle donne, festeggia dieci anni con una programmazione ad hoc partita il 29 aprile, che proseguirà fino 16 maggio. La5 è una rete costruita sulla base di programmi per il pubblico femminile come talent, documentari, serie di culto, film e movie. Il canale diretto da Marco Costa ha iniziato a trasmettere il 12 maggio 2010, scegliendo i volti di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, protagoniste de Le nuove mostre, spin-off della rubrica I nuovi mostri di Striscia la notizia.
    Nel corso degli anni, La5 ha trasmesso serate di film a tema, magazine come Fashion Style, con Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, rubriche come Cambio casa, cambio vita! Reality, come il cult Casa Siffredi. Corti in anteprima mondiale, come Il sogno di Christian Dior. Serie in prima visione come Downton Abbey. Dieci anni dopo, i festeggiamenti del canale del Gruppo Mediaset prevedono, per martedì 12 maggio, alle 21.15, Come tu mi vuoi, con Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis, e per mercoledì 13, sempre in prima serata, l'ultimo capitolo della trilogia Bridget Jones, con Bridget Jones's Baby. A seguire, il primo appuntamento con la nuova stagione di 9 mesi produzione originale dedicata ai neogenitori.
    Sul fronte social, La5 sulla pagina Fb @La5mediaset, conta 381mila follower, con oltre 372mila like. Sul fronte ascolti, La5 è la rete più vista in prima serata tra le competitor, grazie a una media dell'1.52% di share sul target donne 15-44 anni (12 gennaio '20 - 9 maggio '20). Un trend confermato anche nella fascia 21.15 - 23.15, con una media dell'1.18% di share, pari a una crescita di +0.11 stesso periodo 2019 (1.07%). Il record storico in prime-time è del 9 dicembre 2019, con il film Seguendo una stella, che ha segnato il 3.5% di share (4.5% sulle donne 15-44 anni) con 850.000 spettatori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza