Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ricerca italiana Teatro StabileFvg per capire impatto

Ricerca italiana Teatro StabileFvg per capire impatto

Questionario sulla scorta di 'After the interval' Gran Bretagna

TRIESTE, 29 maggio 2020, 20:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un questionario per capire l'impatto del Covid-19 sul pubblico degli eventi dal vivo, per individuare una strategia per il futuro del settore, che è uno di quelli maggiormente penalizzati dalla pandemia. E' l'iniziativa "Dopo l'intervallo" del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che, in partnership con la società inglese INDIGO, e in collaborazione con Assomusica, metterà il questionario a disposizione gratuita di tutte le istituzioni pubbliche e private operanti nel mondo dello spettacolo dal vivo, appunto.
    L'idea trae spunto dalla ricerca inglese e irlandese 'After the interval', compiuta in oltre 300 teatri e che ha raccolto 120 mila risposte, che aveva analoghe finalità. Sono state informate le associazioni di categoria dello spettacolo dal vivo e tutte le realtà del settore. L'indagine in Gran Bretagna ha conseguito due significativi risultati: il 93% di chi ha risposto sente molto la mancanza degli spettacoli dal vivo ma una parte considerevole però non prevede di ritornare a frequentarli nell'immediato, ma nemmeno attenderà un lasso di tempo troppo lungo. INDIGO, che ha messo a disposizione gratuitamente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia la struttura del questionario, è una società di ricerche di mercato. I risultati del sondaggio confluiranno in un database nazionale e saranno resi pubblici attraverso i media, oltre che attraverso il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza