Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Suspiria on TV, il nuovo singolo di Milano 84

Suspiria on TV, il nuovo singolo di Milano 84

Prima collaborazione con etichetta Lost Generation Records

ROMA, 21 maggio 2020, 13:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova release per Milano 84, il progetto musicale italopop di Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini - autori, musicisti e producer - che lanciano "Suspiria on Tv", primo singolo della nuova collaborazione tra l'etichetta romana Lost Generation Records e Milano 84.
    Una canzone in italiano, elegante e sentimentale ma da ballare, con la partecipazione speciale di Eleonora Cardellini, voce, e Gianluca Divirgilio, chitarre. Lyric video e Art sono di Fabio Di Ranno e Ferdinando D'Urbano.
    Con il progetto Milano 84 Fabio Di Ranno e Fabio Fraschini sviluppano un concept che nasce dal desiderio di manipolare il pop degli anni 80, che ancora continua tanto a influenzarci, per portarlo in quello di oggi e vedere l'effetto che fa. Il tutto giocando soprattutto con alcune iconicità trasversali di quegli anni, italiane e non, per farle proprie, avvicinandole al gusto contemporaneo.
    Musica, design, fumetto, arte, tv e cinema, le influenze sono tante dalla disco all'euro-synth pop, Battiato, Alexander Robotnick, Krisma, Gazebo, i Duran Duran e Madonna. Ma anche Elio Fiorucci, le moto Caballero e i ciclomotori Piaggio, i brand di moda paninara. E poi la tv catodica e quello che c'era dentro, da Heather Parisi a Mister Fantasy e Dario Argento, Sotto il vestito niente o Il tempo delle mele.
    "Suspiria on TV" sarà anche una delle canzoni presenti nel disco attualmente in lavorazione, il primo di Milano 84. Composto da brani in italiano e in inglese, conterrà brani inediti e la cover di una cult song come "Lola" dei Krisma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza