Il suo zainetto più famoso, il Jolly,
è stato inserito dalla Treccani tra le 90 icone italiane,
simbolo della storia e del costume del nostro paese. Per questo
Invicta, celebra i 110 anni del marchio con il suo 'Jolly 110
Limited edition', versione in pelle realizzata artigianalmente
del suo storico zaino in soli 110 pezzi, la cui vendita online
sarà devoluta a Emergency, per le sue attività umanitarie nel
centro pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. Nato come
accessorio destinato ad una clientela giovane, dagli anni
Ottanta, lo zainetto Invicta è diventato un oggetto di culto per
il tempo libero, lo sport e il viaggio d'intere generazioni, a
partire da quella dei "paninari", legandosi ai ricordi dei suoi
possessori attraverso la personalizzazione con scritte e
disegni. Ed è senza dubbio ancora oggi il prodotto più
rappresentativo di un marchio storico, Invicta, la cui avventura
inizia in Inghilterra nel 1906, arriva nel 1921 a Torino. Dal
2006 il marchio fa parte del Gruppo Seven.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA