Dialoghi su Diritto, aprono Violante e Barbati su scuola

Il Mulino con Auditorium Parco Musica. 26-27 febbraio streaming

(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Si aprirà con un incontro dedicato a 'La sfida all'Istruzione', il 26 febbraio alle 19.00, in cui Carla Barbati e Luciano Violante approfondiranno il delicato tema del diritto allo studio, oggi più che mai minato nelle sue fondamenta, i nuovi appuntamenti delle rassegne Dialoghi sul Diritto. Il futuro del diritto, i diritti del futuro.
    Organizzate dalla Società editrice il Mulino, in coproduzione con Fondazione Musica per Roma gli incontri sono gratuiti in live streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell'Auditorium Parco della Musica e della Società editrice il Mulino, con gli ospiti della rassegna in diretta dalla Sala Petrassi dell'Auditorium di Roma.
    Tre gli incontri del 27 febbraio: Giovanni Pitruzzella e Loredana Zollo interverranno in mattinata sul tema 'La sfida all'Intelligenza Umana', Daria de Pretis e Walter Ricciardi, alle 16.30, saranno protagonisti dell'appuntamento dedicato a 'La sfida alla vita e alla salute'. Chiuderanno la rassegna, alle 17.30, Colin Crouch e Silvana Sciarra con l'incontro su "La sfida al lavoro tradizionale". "Una due giorni con cui, grazie ad autorevoli ospiti, si potranno gratuitamente approfondire temi e sfide del 2021. I Dialoghi saranno fruibili sui nostri canali social sperando di raggiungere il più vasto pubblico possibile e offrendo anche la possibilità da parte del pubblico di entrare in contatto con i relatori. Ci auguriamo inoltre che, oltre ai Dialoghi sul Diritto, possiamo presto far ripartire e approfondire le altre tematiche con cui ormai da anni lavoriamo assieme alla Società editrice Il Mulino, ovvero la matematica e la filosofia" ha spiegato l'Ad della Fondazione Musica per Roma, Daniele Pitteri.
    I Dialoghi proposti vogliono offrire una visione chiara e aperta, mettendo a confronto un giurista con esperti in diversi campi. Tutti gli incontri sono introdotti e moderati da Alfonso Celotto, professore di Diritto Costituzionale. Il dialogo tra i due ospiti è arricchito dalle letture di Gaia Messerklinger e dai contributi video e riflessioni degli studenti del corso di Diritto Costituzionale dell'Università Roma Tre. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie