/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cantini Parrini, i premi sono sempre punti di partenza

Cantini Parrini, i premi sono sempre punti di partenza

Al Los Angeles Italia, non c'è più il sogno americano

ROMA, 27 marzo 2022, 18:17

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

"I premi non sono mai dei punti di arrivo, ma anzi dei punti di partenza, soprattutto per chi ha una grande passione come me, che non riesco mai a fermarmi dopo un riconoscimento importante, per le aspettative che crescono, perché naturalmente più alta è la posta e più tutti si aspettano cose da te". Lo ha detto Massimo Cantini Parrini, candidato all'Oscar per i costumi di 'Cyrano', premiato al Los Angeles Italia Film Festival.
    Il valore dell'italianità che arriva fino a Hollywood "è la cultura che arriva dalla Roma antica - ha sottolineato Cantini Parrini - e quindi non ha mai smesso di funzionare. Ci portiamo dietro un bagaglio immenso ed è quello che ha reso noi italiani grandi nel mondo dell'arte, della storia, della creatività".
    Qual è il segreto per piacere al pubblico americano? "Non credo ci sia un segreto, anche perché - ha risposto - il made in Italy piace talmente tanto in America che quindi meno meno fai cose per accattivare il pubblico americano e meglio è. Ma lo vediamo anche dagli Oscar che hanno vinto film italiani o registi italiani. E' proprio l'italianità che vince sempre".
    Quanto al sogno americano, "io credo che non ci sia più nessun sogno, né americano, né australiano, né cinese, né thailandese, né italiano. Si vive in una globalità talmente bianca che dovunque vai è tutto uguale. Quindi un sogno è bello quando è diverso - ha concluso - ma oggi è tutto uguale, purtroppo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza