Napoli, folla sul lungomare, ristoranti pieni e traffico

Tutti con mascherina. Complice il bel tempo qualcuno fa il bagno. Anche il litorale romano è preso d'assalto

''La situazione a Napoli soprattutto dal punto di vista sanitario è molto grave e ci preoccupa: nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre mille contagi, i pronto soccorso sono presi d'assalto, gli ospedali sono al collasso, i reparti sono in affanno, ci sono persone che hanno difficoltà a ricevere cure presso la propria abitazione e le ambulanze non arrivano''. Lo dice il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un video messaggio pubblicato su Facebook.

Folla sul lungomare di Napoli - Complice il bel tempo che ha spinto qualcuno a prendere il sole e anche a fare il bagno, appare gremito il lungomare di Napoli così come altre luoghi del centro città. I ristoranti sul lungomare sono pieni e il traffico veicolare è intenso e in alcuni momenti anche paralizzato. Tutti con mascherina a godersi il sabato con temperature dolci. Il sindaco de Magistris ha deciso di non chiudere il lungomare; di diverso avviso il governatore campano De Luca che aveva invitato i sindaci a chiudere nel fine settimana le aree del lungomare e di parte dei centri storici.

Litorale romano preso d'assalto - In Lazio c'è chi ha tirato fuori di nuovo costume e telo da mare per una tintarella fuori stagione o tavole da sup; altri hanno optato per passeggiare in riva al mare, tra il vociare di bambini e chi fa jogging, i lungomare ed i moli dei porti; ed ancora, pranzi nei ristoranti e locali con tavolini all'aperto. E' un'anticipo dell' "Estate di S.Martino" sul litorale romano oggi, tra Ostia, Fiumicino e Fregene, dove, complice la temperature di 20 gradi ed il sole, tanti romani si sono diretti per trascorrere la giornata prefestiva. Un'alternativa alla prima giornata di chiusura, nei weekend, dei grandi centri commerciali (tre solo a Fiumicino) per le restrizioni anti Covid. Ancora, intorno alle 14, molti i veicoli in arrivo dalla Capitale che, in uscita dall'autostrada Roma-Fiumicino, si sono incolonnati sul viadotto di via dell'aeroporto, direzione Fiumicino od Ostia. Diverse anche le imbarcazioni a vela sul mare calmo.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie