Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Reviving Origins di Nespresso in Uganda

Reviving Origins di Nespresso in Uganda

Da progetto per rilanciare coltivazioni nasce caffè 'speranza'

MILANO, 27 maggio 2020, 09:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo l'impegno in Zimbabwe e Colombia, il programma di Nespresso "Reviving Origins" dedicato ai paesi di origine del caffè arriva in Uganda. Un progetto, che prese il via nel 2019 e su cui sono stati investiti quasi 10 milioni di franchi per i prossimi cinque anni, con cui Nespresso si è data l'obiettivo di rilanciare la coltivazione di caffè in regioni in cui la produzione è stata minacciata per motivi climatici, geopolitici o economici, mettendo così in difficoltà le comunità locali. Nespresso, in collaborazione con Agri Evolve, azienda agricola che opera sul territorio, ha avviato il programma Reviving Origins raccogliendo l'adesione di oltre 2.000 piccoli coltivatori locali che hanno ricevuto formazione e nuove competenze sostenibili per incrementare qualità e produttività dei raccolti. Il risultato del lavoro in Uganda sarà la nuova capsula Nespresso "Amaha awe Uganda", dal nome "speranza per l'Uganda": ogni caffè consumato sarà un supporto al progetto e permetterà di aumentare ogni anno la produzione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza