Ricci consegna mascherine porta a porta

Le prime a residenti Monteciccardo, gesto simbolico

(ANSA) - PESARO, 10 APR - Con guanti, mascherina e adesivo identificativo 'Casa Pesaro' sul giubbotto, il sindaco Matteo Ricci ha distribuito 'porta a porta' le prime mascherine gratuite del Comune a una serie di famiglie di Monteciccardo.
    "Un gesto simbolico per mostrare la vicinanza del Comune al territorio di Monteciccardo, entrato da poco a far parte del Comune di Pesaro" dice su Facebook. Da oggi e per tutto il weekend, "grazie alla preziosa opera dei volontari di quartiere, la distribuzione avverrà anche a Colline e Castelli; Borgo Santa Maria, Pozzo Alto e Case Bruciate; San Bartolo". Dalla prossima settimana "copriremo tutti i restanti quartieri della città".
    Saranno circa 230mila le mascherine distribuite nelle case dei pesaresi, nell'operazione costruita in sinergia con Croce Rossa e Banca di Pesaro. "Due a testa per ogni singolo cittadino.
    Mentre per anziani, malati e persone in difficoltà economica è prevista una scorta di supporto (30-35mila mascherine consegnate ai quartieri, ndr)".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie