/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#ConLeDonneXLeDonne, una mostra contro le violenze di genere

#ConLeDonneXLeDonne, una mostra contro le violenze di genere

A Roma al Chiostro del Bramante esposizione dei migliori scatti condivisi in rete

21 novembre 2015, 11:58

Redazione ANSA

ANSACheck

GIORGIA CARGLIG @giorgiacarlig - RIPRODUZIONE RISERVATA

GIORGIA CARGLIG @giorgiacarlig - RIPRODUZIONE RISERVATA
GIORGIA CARGLIG @giorgiacarlig - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si intitola #ConLeDonneXLeDonne la mostra fotografica che riunisce i migliori scatti condivisi in rete contro la violenza di genere, in programma al Chiostro del Bramante, a Roma. Da oggi 21 novembre è aperta al pubblico fino al 29 novembre.

L'esposizione raccoglie i migliori contributi condivisi da tutti coloro che hanno aderito alla campagna a supporto dell'associazione nazionale D.i.Re "Donne in Rete contro la violenza". Con una donazione all'associazione, i visitatori potranno scegliere di avere a casa una delle stampe simbolo di questa campagna e riceverla una volta terminata la mostra.

La bellezza di essere sensibili contro ogni forma di violenza: una provocazione lanciata da un'azienda che produce creme per il viso e per il corpo a base di acque termali e D.i.Re, che nasce dall'esigenza di suscitare un vero e proprio scatto culturale sul tema ancora troppo attuale e diffuso della violenza sulle donne con lo scopo di innescare un reale cambiamento sociale per contrastare la cultura della violenza di genere. Focus della campagna, il coinvolgimento massiccio della rete e dei social network, sui quali sono stati pubblicati in questo ultimo mese centinaia di contributi da tutta Italia.

Ultima tappa della campagna il twitterstorm programmato per il 25 novembre alle ore 10 nel quale tutti gli utenti saranno invitati a condividere un messaggio personale contro la cultura della violenza sulle donne con l'hashtag #ConLeDonneXLeDonne.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza