Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Lirico Cagliari: Schubert e Mozart per "Un'Isola di Musica"

Lirico Cagliari: Schubert e Mozart per "Un'Isola di Musica"

Debutto di Andrea Solinas alla guida dell'Orchestra del Lirico

Due celebri sinfonie di Schubert e Mozart tracciano il nuovo itinerario di "Un'Isola di Musica 2022". L'Orchestra del Lirico di Cagliari, diretta da Andrea Solinas, sarà protagonista venerdì 18 marzo alle 20.30 al Teatro Centrale di Carbonia per un nuovo duplice appuntamento con la rassegna - che fa tappa in diversi centri della Sardegna - del Teatro guidato dal sovrintendente Nicola Colabianchi.

Il sassarese Andrea Solinas, classe 1985, è al suo debutto alla guida della compagine cagliaritana. Una serata con due fra le più famose pagine sinfoniche del Classicismo musicale settecentesco. Il programma musicale, infatti, prevede l'esecuzione della Sinfonia n. 5 di Franz Schubert e della Sinfonia n. 29 di Mozart. Il concerto viene replicato sabato 19 marzo alle 20.30 al Teatro Si' e Boi di Selargius.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 50 minuti circa e non prevede l'intervallo. Prezzi biglietti: posto unico, tre euro. La biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell'inizio. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie