Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Anziano narcotizzato e derubato in casa, denunciate 2 donne

Anziano narcotizzato e derubato in casa, denunciate 2 donne

Cagliari, ricercato un complice

Sono andati a prendere un caffè a casa di un pensionato e lo hanno narcotizzato e derubato. È accaduto a Cagliari il 5 gennaio scorso. Vittima un anziano di 70 anni. Ieri, a conclusione delle indagini, i carabinieri hanno denunciato per furto due donne, una 42enne e una 35enne, entrambe residenti a Iglesias. Ricercato un complice.

Il pensionato ha incontrato i tre mentre passeggiava in città. Conosceva una delle due donne e, dopo una chiacchierata, tutti e tre sono stati invitati a casa sua. Bevuto un caffè e un amaro, l'uomo si è sentito male ed è svenuto. Quando si è risveglato, 5 ore più tardi, si è accorto che l'abitazione era stata messa sotto sopra e che gli erano stati rubati un televisore, il portafogli, un telefono cellulare e altri effetti personali. Ha quindi chiesto aiuto ai vicini, che hanno chiamato un'ambulanza.

L'anziano è rimasto in ospedale sotto osservazione una giornata e una volta dimesso ha presentato una denuncia ai carabinieri. I militari della Stazione di San Bartolomeo, coordinati dal maresciallo Mauro Secci, hanno avviato gli accertamenti, scoprendo che le due donne erano già note alle forze dell'ordine. Hanno quindi mostrato le foto alla vittima, che le ha riconosciute. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie