Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Dinamo: Bucchi, andiamo a Bologna con serenità

Dinamo: Bucchi, andiamo a Bologna con serenità

Intanto Borra va via, risoluzione consensuale con la società

"Siamo alla vigilia di una partita importante e di una settimana impegnativa, consapevoli che andiamo a giocare in casa dei campioni d'Italia ma siamo anche sereni per il lavoro fatto in questa settimana". Così l'allenatore della Dinamo Banco di Sardegna, Piero Bucchi, nella conferenza stampa in vista della sfida con la Virtus Bologna di domenica alla Segafredo Arena (ore 17:30).

"È chiaro che la partita non è facile, ma andiamo a Bologna con la serenità di chi sta facendo un buon lavoro con fiducia, determinazione e tanta voglia di scendere in campo dopo la sosta per misurarsi con gli avversari. C'è voglia di riprendere la competizione. Una delle cose importanti della partita - prosegue il coach della Dinamo - sarà il controllo del pitturato, la Virtus è una squadra talmente completa che sul perimetro ha giocatori di talento eccellente, uno su tutti Teodosic, ma noi dobbiamo essere una squadra. Il nostro obiettivo è andare a Bologna come squadra cercando insieme di limitare il potenziale elevato della Virtus".

"L'obiettivo è cercare di vincere ma mi interessa vedere dei progressi difensivi e in attacco: sono sereno che ci possa essere qualche miglioramento. È vero che ci sono gli avversari ma sono convinto che il lavoro fatto possa cominciare a dare qualche segnale. Credo che l'inserimento di Robinson - conclude Bucchi - sia importante perché è un giocatore che riesce a essere pericoloso per sé e soprattutto gli altri, abbiamo tiratori che devono essere innescati e lui è bravo, serve una buona circolazione di palla e limitare il numero di palleggi, chiavi fondamentali per avere un attacco fluido".

Intanto la società ha comunicato la risoluzione consensuale con Jacopo Borra. "Al giocatore piemontese - si legge in una nota - il ringraziamento della società e di tutto lo staff per il contributo dato in questi mesi e l'augurio di un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie