/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Premio Ichnusa a progetto rimboschimento

Premio Ichnusa a progetto rimboschimento

Iniziativa Università di Cagliari, tirocinio 6 mesi in azienda

CAGLIARI, 05 dicembre 2019, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il progetto "Rimboschiamoci le maniche", che propone un'innovativa e strutturata campagna di sensibilizzazione delle comunità per la tutela dell'isola, promuovendo il rimboschimento dei territori colpiti dagli incendi, si è aggiudicato il Premio Ichnusa, giunto alla decima edizione e nato nell'ambito del corso di Marketing tenuto da Giuseppe Melis alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell'Università di Cagliari in collaborazione con l'azienda produttrice di birra. A ideare il progetto vincente gli studenti Matteo Collu, Simone Loi, Alessandro Saiu, Giorgia Piras, Claudia Sciola e Edoardo Pirisi. Fra i tre gruppi selezionati come finalisti ci sarà la selezione dello studente a cui sarà garantito un tirocinio retribuito di sei mesi nel reparto Marketing di Ichnusa.

In dieci anni il Premio ha coinvolto complessivamente circa 600 studenti dell'Università di Cagliari. Hanno partecipato laureandi delle facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche e di Studi Umanistici che hanno sostenuto un esame a scelta tra Economia e Gestione delle Imprese, Marketing o Digital Marketing, Teoria dei Linguaggi e della Comunicazione, Inglese o Linguaggi dei Media. "Con questo Premio, Ichnusa offre agli studenti sardi - spiega la Marketing Manager Katia Pantaleo - un collegamento diretto tra mondo universitario e professionale.

Si tratta di una delle declinazioni più significative del nostro impegno per la Sardegna, che ci spinge a valorizzare eccellenze e talenti della nostra terra. Grazie a questa iniziativa e alla preziosa collaborazione di un Ateneo prestigioso come quello di Cagliari, diamo ai laureandi una reale opportunità per entrare nel mondo del lavoro e intraprendere un percorso di crescita in una realtà importante come la nostra". "È un'opportunità didattica importante - afferma il prof. Melis - in un ambito disciplinare in cui le occasioni non sono tante. Di fatto è la possibilità data ai nostri studenti di poter vedere applicate sul campo nozioni apprese a lezione. Le idee progettuali messe in pratica permettono di capirne l'efficacia pratica in modo molto concreto, con una ricaduta immediata".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza