/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Guasto pendolino, odissea 100 passeggeri

Guasto pendolino, odissea 100 passeggeri

Si rompe uno dei motori, un'ora di ritardi accumulati

CAGLIARI, 17 marzo 2016, 20:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Odissea per un centinaio di passeggeri del pendolino Cagliari-Porto Torres partito dalla stazione del capoluogo alle 14.40. Il treno, arrivato all'altezza del tratto Solarussa-Bauladu, si è fermato a causa di un guasto alla motrice anteriore creando pesanti disagi ai viaggiatori e acculando ritardi tra i 50 e i 60 minuti.

Imbufaliti soprattutto coloro che hanno perso le coincidenze con altri treni e autobus per raggiungere la propria destinazione. Per risolvere la situazione, Trenitalia ha dovuto invertire il senso di marcia del pendolino che, con il motore posteriore, ha riportato verso Cagliari i passeggeri arrivati a Solarussa con un altro convoglio proveniente dal Nord Sardegna.

I viaggiatori diretti a Porto Torres sono stati invece fatti salire su questo treno, appena arrivato da Oristano, e che ha ripreso la tratta verso nord. Trenitalia fa sapere che è stata subito informata la Caf, la società che ha costruito i treni e che ne garantisce la manutenzione, che ora dovrà spiegare i motivi del guasto e ripararlo al più presto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza