Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ritardi Meridiana, scatta inchiesta Enac

Ritardi Meridiana, scatta inchiesta Enac

Voli slittati di 6 ore. Compagnia si scusa per disagi passeggeri

CAGLIARI, 23 agosto 2015, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Enac "sta verificando il rispetto e la completa applicazione del Regolamento europeo di riferimento che tutela i passeggeri in caso di ritardi, cancellazioni, overbooking, assistenza e informazioni" in relazione ai disservizi che si sono verificati nell'aeroporto di Olbia a voli rispettivamente di Meridiana a causa di ritardi consistenti, sino a oltre sei ore. In particolare, spiega la nota dell'Ente per l'aviazione civile, "al di là dell'assistenza ai passeggeri che è stata assicurata da parte delle compagnie coinvolte, le strutture competenti dell'Enac verificheranno se le cause tecniche che hanno comportato i ritardi siano configurabili o meno tra le cause eccezionali previste dal Regolamento comunitario numero 261 del 2004".

MERIDIANA SI SCUSA PER DISAGI - "Meridiana si scusa con i passeggeri per il disagio, dovuto ad un problema tecnico occorso ad un aereomobile, che avrebbe dovuto operare i voli fra Olbia e Firenze e fra Olbia e Verona". Lo fa sapere la compagnia sarda che precisa di aver "provveduto a fornire assistenza ai passeggeri e ad organizzare un volo speciale per Bologna, da dove sono stati trasportati - con un bus noleggiato da Meridiana - tutti i passeggeri diretti a Firenze e a Verona". "L'aeromobile di riserva in data odierna non aveva le caratteristiche tecniche per poter atterrare a Firenze, dove insistono delle limitazioni operative, pertanto purtroppo non è stato possibile organizzare un volo per il capoluogo toscano", spiega la compagnia, che "resta comunque sempre a disposizione dell'Enac, con cui collabora attivamente".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza