Puglia
  • Covid:Fiera del Levante fa 'pit stop' e annulla edizione '21

Covid:Fiera del Levante fa 'pit stop' e annulla edizione '21

Scarsa adesione aziende, appuntamento ad anno prossimo

(ANSA) - BARI, 27 LUG - Pur confermando il calendario delle fiere specializzate in programma nel quartiere fieristico di Bari (2021-2022), la Nuova Fiera del Levante ha ufficializzato il rinvio al prossimo anno della 85esima edizione della Campionaria che si tiene tradizionalmente a settembre.
    "Una decisione - spiega la società concessionaria dell'organizzazione degli eventi nel quartiere fieristico - essenzialmente legata alla scarsa adesione delle aziende per le difficoltà finanziarie, per la mancanza di materie prime e di prodotti disponibili, in conseguenza delle ripetute restrizioni adottate dai governi per contenere la pandemia. Un quadro che rispecchia perfettamente la situazione in cui versano migliaia di piccole e medie aziende/imprese in grandissima difficoltà".
    "A tutto questo - è detto ancora - si deve aggiungere anche il timore di non poter rispettare impegni a lungo termine in considerazione delle variabili dovute all'andamento dei contagi da COVID/Variante Delta, oltre a tutte le problematiche sull'utilizzo del Green Pass. Rinviare la Campionaria è un atto dovuto che si compie nel rispetto di chi aveva deciso di esserci, ed a cui non si vuol chiedere di aggiungere alla fiducia un rischio".
    "Nuova Fiera del Levante opta dunque per un "pit stop" tanto per dirla in gergo agonistico, ed è già al lavoro per l'organizzazione della prima Campionaria post pandemia. Quella che sarà innanzitutto una grande festa per tutte e tutti, e che si strutturerà in continuità con l'edizione del 2019 in cui oltre 300.000 visitatori affollarono il quartiere fieristico che registrò sold out in tutti i suoi spazi. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie